Città di CATANZARO

Capoluogo della Regione Calabria

URP

Via Jannoni tel. 0961 881398 numero verde 800574323
fax 0961 881398
e-mail: urp@comunecz.it
PEC: urpcz@certificata.comune.catanzaro.it
Orario di apertura: da lunedì a venerdì dalle 9,30 alle 13,00
lunedì e Mercoledì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,00

Il Comune
    Palazzo De Nobili via Iannoni, 68
    88100 CATANZARO
    P. Iva 00129520797

05 Dicembre 2017 - Messaggi di cordoglio per la scomparsa di Franco Nocera

Testo della dichiarazione del sindaco Sergio Abramo.

“Con profondo dolore voglio ricordare l’amico Franco Nocera che se ne è andato portando via con se un grande bagaglio di esperienze e di valori messi al servizio della nostra comunità. Nocera ha voluto condividere con me l’appassionante percorso politico che ha portato alla mia elezione a sindaco nel 2012 e alla riconferma la scorsa estate. Una persona leale, ricca di passione e di ideali, che non ha mai smesso di manifestare e condividere a modo suo, nelle tante occasioni di incontri e manifestazioni pubbliche, con quel vigore comunicativo che l’ha sempre contraddistinto. Di lui si è parlato tanto, magari per il suo modo di essere anticonformista, e questo è il miglior segno che poteva lasciare nel cuore dei catanzaresi”.

 

Testo della dichiarazione dei coordinatori provinciale, Domenico Tallini, e cittadino, Ivan Cardamone, di Forza Italia, dei gruppi consiliari e assessori di Forza Italia e Obiettivo Comune (capigruppo Luigi Levato e Andrea Amendola):

“Abbiamo appreso con sgomento e dolore la notizia della scomparsa dell’amico Franco Nocera. Grande lavoratore,  conosciuto in città, sempre attento e disponibile al dialogo. Negli ultimi anni aveva coniugato la sua passione civica con l'impegno politico offrendo, nelle recenti elezioni amministrative, il proprio contributo a sostegno del centrodestra, come candidato nella lista di Obiettivo Comune espressione civica di Forza Italia. L'amico Franco se n’è andato, sconfitto da un grave e fulmineo male. Lo ricordiamo come una persona perbene, legato a un'idea della politica aperta, ricca di passione e ideali. Una politica che lui concepiva solo vicina ai cittadini, al servizio della gente di quella Catanzaro cui era così legato e che ora, incredula, lo piange. 

In queste ore buie e tremende per quanti lo hanno conosciuto,siamo vicini alla sua amata famiglia porgendogli le più sentite condoglianze”.

Al dolore espresso dai rappresentanti di FI e Obiettivo comune, si sono uniti i gruppi di: Catanzaro con Sergio Abramo, Catanzaro da Vivere e Officine del Sud facenti parte  della coalizione di maggioranza a palazzo De Nobili.