Città di CATANZARO

Capoluogo della Regione Calabria

URP

Via Jannoni tel. 0961 881398 numero verde 800574323
fax 0961 881398
e-mail: urp@comunecz.it
PEC: urpcz@certificata.comune.catanzaro.it
Orario di apertura: da lunedì a venerdì dalle 9,30 alle 13,00
lunedì e Mercoledì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,00

Il Comune
    Palazzo De Nobili via Iannoni, 68
    88100 CATANZARO
    P. Iva 00129520797

11 Luglio 2018 - Assessore Lobello: "Camminate gioachimite, splendida iniziativa"

L’assessore Alessandra Lobello ha partecipato alla cerimonia di partenza della quarta edizione delle Camminate gioachimite. L’iniziativa, organizzata come sempre dal comitato catanzarese dell’Uisp, Unione italiana sport per tutti, è finalizzata alla riscoperta dei sentieri naturali e storico-artistici calabresi con una cinque giorni di marce a piedi, per un totale di 100 chilometri, sulle orme di Gioacchino da Fiore. Il punto d’arrivo, ovviamente, è San Giovanni in Fiore.

La prima tappa, partita in mattinata dal Parco della Biodiversità arriva fino al Santuario della Madonna di Porto, a Gimigliano.

“Patrocinare questa splendida manifestazione era il minimo che il Comune potesse fare – ha sottolineato l’assessore Lobello -, le Camminate gioachimite sono uno degli esempi migliori di come le associazioni possono promuovere e diffondere la riscoperta del territorio, delle sue tradizioni e delle sue bellezze in modi non banali e coinvolgenti, in questo caso unendo alla valorizzazione degli aspetti culturali calabresi il rispetto dell’ambiente e la pratica sportiva”.

Il delegato della giunta Abramo ha ringraziato il comitato catanzarese dell’Uisp, con in testa Riccardo Elia, rimarcando il suo impegno “a sostenere anche in futuro le Camminate gioachimite con l’obiettivo di storicizzare la manifestazione e farla partire sempre dal capoluogo”.

L’assessore Lobello ha ricevuto dagli organizzatori una targa di ringraziamento realizzata da un gruppo di detenuti.