Città di CATANZARO

Capoluogo della Regione Calabria

URP

Via Jannoni tel. 0961 881398 numero verde 800574323
fax 0961 881398
e-mail: urp@comunecz.it
PEC: urpcz@certificata.comune.catanzaro.it
Orario di apertura: da lunedì a venerdì dalle 9,30 alle 13,00
lunedì e Mercoledì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,00

Il Comune
    Palazzo De Nobili via Iannoni, 68
    88100 CATANZARO
    P. Iva 00129520797

13 Febbraio 2018 - Rottamazione bis, il 30 marzo scade termine presentazione istanze

Il consigliere Filippo Mancuso ha reso noto che  con  delibera del consiglio comunale n.12 dello scorso 2 febbraio, il comune di Catanzaro ha approvato il regolamento per la definizione agevolata (c.d. Rottamazione bis) prevista dall’art. 1 comma 11- quater  del Decreto legge n. 148 del 16 ottobre 2017, convertito con modificazioni dalla Legge 172 del 4 dicembre 2017.  Un provvedimento – voglio sottolineare - voluto fortemente dal sindaco Sergio Abramo. Il regolamento – ha spiegato  il consigliere -  è  visionabile  sul sito istituzionale www.comunecatanzaro.it. – Sezione Amministrazione Trasparente- Disposizioni generali- Atti Generali- Regolamenti Comunali. Va chiarito che la definizione agevolata trova applicazione su tutte le entrate a seguito di provvedimenti di ingiunzione fiscale per i ruoli consegnati al Concessionario (SO.GE.T)entro il 16 ottobre 2017. L’adesione agevolata comporta l’esclusione delle sanzioni applicate nell’atto portato a riscossione coattivo tramite l’ingiunzione fiscale. Per le sanzioni amministrative riguardanti  le violazioni del codice della strada, di cui al D.Lgs. del 30/04/1982 n. 285, la definizione agevolata comporta l’esclusione, limitatamente agli interessi, inclusi quelli di mora e quelli di cui all’art. 27 della legge 24 novembre 1981 n.689. Si precisa, inoltre – ha aggiunto Mancuso -  che  l’iter procedurale relativo alla  definizione agevolata è di esclusiva gestione della società concessionaria SO.G.E.T. spa  alla quale bisogna rivolgersi per avere qualsiasi  informazione o chiarimento  .La richiesta di definizione,dunque, deve essere inoltrata alla SO.G.E.T.s.p.a. utilizzando l’apposito modello reso disponibile sul sito: www.sogetspa.it o ritirato direttamente  allo sportello del Concessionario  situato a Catanzaro su Corso G. Mazzini.245-  tel 0961-724169.

Orario Front Office:
Dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13
Nel pomeriggio nelle giornate di: martedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 17

Rammento agli interessati  che il termine per la presentazione delle istanze scade il 30 marzo 2018. Sarà poi cura della SO.G.E.T. s.p.a., comunicare, entro il  30 aprile 2018, l’accoglimento o il rigetto dell’istanza.  Qualora la domanda venisse accolta – ha concluso Filippo Mancuso – la So.Ge.T comunicherà, altresì, al contribuente, l’ammontare complessivo delle somme dovute, le modalità di pagamento, nonché l’importo delle singole  rate, comprensive di  giorno e mese di scadenza di ciascuna quota.