Città di CATANZARO

Capoluogo della Regione Calabria

URP

Via Jannoni tel. 0961 881398 numero verde 800574323
fax 0961 881398
e-mail: urp@comunecz.it
PEC: urpcz@certificata.comune.catanzaro.it
Orario di apertura: da lunedì a venerdì dalle 9,30 alle 13,00
lunedì e Mercoledì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,00

Il Comune
    Palazzo De Nobili via Iannoni, 68
    88100 CATANZARO
    P. Iva 00129520797

06 Luglio 2018 - Dal 13 al 16 luglio programma eventi per San Vitaliano

La giunta, presieduta dal sindaco Abramo, su proposta del settore cultura e turismo, ha dato il via libera al programma di eventi culturali e di spettacolo in occasione della festività di San Vitaliano, patrono di Catanzaro, e alla compartecipazione al calendario delle iniziative previste per la Festa della Madonna di Porto Salvo, protettrice dei pescatori. L’assessore al Turismo, Alessandra Lobello, ha illustrato il calendario di manifestazioni, predisposto congiuntamente con l’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, e per cui è stata avanzata richiesta di contributo alla Regione Calabria nell’ambito della legge regionale 13/85.

Piazza Duomo sarà la cornice degli eventi promossi per San Vitaliano: si inizierà il 13 luglio con il tour delle chiese, organizzato dalla Camera di Commercio, con l’accompagnamento delle guide turistiche; alle ore 19 seguirà la presentazione del libro “Senza alibi, quattro storie per la Calabria”, moderata da Alessia Truzzolillo, con gli interventi di Pippo Callipo, Daniele Rossi, Florindo Rubbettino, Gaetano Saffiori. Il 14 luglio alle ore 20 si svolgerà lo spettacolo della scuola danza di Riccardo La Croce, seguito alle 22 dal concerto di “Le Deva”, il progetto musicale al femminile nato dall’unione di quattro cantanti legate dalla partecipazione a festival e talent show: Laura Bono, già vincitrice di Sanremo Giovani, Greta Manuzi e Verdiana Zangaro da “Amici” e Roberta Pompa da “X Factor”. Il 15 luglio, dalle 20.30, “Nella mia città nessuno è straniero”, canti e balli dal mondo, Ciccio Nucera in concerto, sfilata di moto d’epoca, stand di prodotti artigianali e degustazioni. Gran finale il 16 luglio, festa di San Vitaliano, alle 20 con lo spettacolo “Frida Kahlo”, curato da Luisa Squillacioti, e il concerto di Simona Molinari, Cantautrice e musicista jazz tra le più apprezzate del panorama musicale italiano che ha collaborato e duettato con artisti di fama mondiale tra i quali Al Jarreau, Gilberto Gil, Peter Cincotti, Andrea Bocelli. Nota per la hit radiofonica “In cerca di te” e per le due partecipazioni al Festival di Sanremo con “Egocentrica” e, in coppia con Peter Cincotti, con “La Felicità” che ha raggiunto il Disco d’Oro.

L’assessore Lobello ha, inoltre, relazionato la proposta relativa alla compartecipazione al calendario di iniziative promosso dalla Parrocchia S. Maria di Porto Salvo per la Festa della Madonna a mare, ascritta nell’Atlante dei beni culturali della Calabria. Il programma, arricchito dalla partecipazione del Complesso bandistico Santa Maria di Corazzo, prevede: dal 20 al 22 luglio festa del mare e sagra del pesce; dal 22 al 24 luglio mostra collettiva di pittura; il 27 luglio il musical “Chiara e Francesco. L’amore quello vero”; il 28 luglio il concorso canoro per bambini e ragazzi “Una canzone per un sogno”; il 29 luglio concerto della Gdl in tour 2018.