Città di CATANZARO

Capoluogo della Regione Calabria

URP

Via Jannoni tel. 0961 881398 numero verde 800574323
fax 0961 881398
e-mail: urp@comunecz.it
PEC: urpcz@certificata.comune.catanzaro.it
Orario di apertura: da lunedì a venerdì dalle 9,30 alle 13,00
lunedì e Mercoledì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,00

Il Comune
    Palazzo De Nobili via Iannoni, 68
    88100 CATANZARO
    P. Iva 00129520797

12 Settembre 2018 - Installato totem "cerca defunti" al cimitero di Via Paglia

È stato installato dall’associazione temporanea di imprese “Servizi cimiteriali”, all’ingresso del cimitero monumentale di via Paglia, un totem “cerca defunti”.

Lo ha annunciato l’assessore ai lavori pubblici, Franco Longo, che ha partecipato al procedimento di attivazione del sistema informatico “pensato – ha detto il delegato di giunta - per aiutare e agevolare le tante persone che si recano quotidianamente nel principale camposanto del capoluogo per rendere omaggio ai propri cari e che da oggi potranno, grazie all’ausilio del software, ricevere qualsiasi informazione utile sia dal punto di visto logistico che sul piano dei procedimenti amministrativi”.

Il totem consente non soltanto la ricerca del posto o del loculo di seppellimento, ma indica anche la posizione esatta, l’eventuale percorso a partire dal punto informativo, la visualizzazione della galleria del defunto.

A disposizione dell’utenza, inoltre, è disponibile un’applicazione per dispositivi mobili Android o Apple che ha funzioni di navigatore all’interno del cimitero.

Fra le informazioni consultabili sul totem, l’archiviazione dello storico dei trasferimenti, la produzione e gestione delle bollette e degli ordinativi di versamento per i lavori, l’archiviazione dei pagamenti effettuati. “Il totem è un piccolo segnale di attenzione nei confronti dei cittadini che  migliora anche la comunicazione fra utenza e amministrazione”, ha sottolineato Longo.

L’iter di aggiudicazione dell’appalto è stato espletato dal settore gestione del territorio, diretto da Guido Bisceglia, e dal responsabile unico del procedimento, Bettino Ortone.