Notizie

9 Luglio 2019

Programma di iniziative per le celebrazioni di San Vitaliano

C’è il via libera della giunta comunale, presieduta dal sindaco Sergio Abramo, alle manifestazioni organizzate per le celebrazioni di San Vitaliano, patrono della città.

Lo ha annunciato l’assessore al Turismo e agli Spettacoli, Alessandra Lobello, che ha relazionato sulla pratica predisposta dal settore Cultura diretto da Antonino Ferraiolo. Palazzo De Nobili ha varato la compartecipazione agli eventi.

“Grazie alla collaborazione delle associazioni e della Curia è stato allestito un cartellone di manifestazioni culturali, di spettacolo ed enogastronomiche che animerà per tre serate il centro storico del capoluogo”, ha affermato l’assessore Lobello annunciando la convocazione di una conferenza stampa per giovedì 11 luglio, alle ore 11:30, nella sala Concerti del Municipio, durante la quale verranno illustrati nel dettaglio gli eventi che andranno in scena fra sabato 13 e martedì 16 luglio.

La delegata di giunta ha sottolineato l’impegno dell’Arcidiocesi metropolita di Catanzaro-Squillace, quello dell’associazione “Il corsaro blu” per il progetto “Catanzaro festa e food”, della banda musicale dell’Istituto Rossi e del Gruppo storico Città di Catanzaro. “Sono sicura che i catanzaresi apprezzeranno le proposte rese possibili grazie a questo bell’esempio di sinergia fra istituzioni pubbliche e realtà private. Il centro delle attività – ha concluso Lobello – saranno comunque le cerimonie religiose per San Vitaliano, vero e proprio cuore pulsante di una quattro giorni dedicata al santo patrono del capoluogo”.

Oltre alla consueta processione del 16 luglio, con inizio alle ore 19, lunedì 15, alle ore 21, nella chiesa del Rosario, verrà celebrata la messa in suffragio dei defunti.

Programma di iniziative per le celebrazioni di San Vitaliano

Comune di Catanzaro

torna all'inizio del contenuto